In una partita sorprendente, l’Aston Villa ha trionfato per 3-0 contro il Southampton, nonostante un episodio particolarmente controverso che ha visto Marco Asensio sbagliare due tiri dal dischetto nell’arco di soli 25 minuti. L’evento ha scatenato non poche discussioni sia tra i compagni di squadra, sia tra i tifosi, data la clamorosità degli errori di uno dei giocatori più apprezzati per la precisione nei momenti decisivi.
Gli errori
Il primo dei due rigori sbagliati è stato calciato al minuto 69, quando il risultato tra Southampton e Aston Villa era ancora sullo 0-0. Dopodiché, la squadra londinese è passata in vantaggio grazie al goal di Watkins ed ha raddoppiato solo sei minuti dopo grazie al goal dell’olandese Malen. Proprio nel recupero, Asensio è stato di nuovo protagonista di un altro errore dagli 11 metri; errore che ha scaturito poi il terzo e conclusivo goal in favore degli ospiti.
Tre punti fondamentali per la squadra di Unai Emery, che dopo la bruciante sconfitta di mercoledì contro il Psg, in Champions League, hanno ritrovato la vittoria. Di fronte, un Southampton già retrocesso, senza voglia e senza stimoli, guidato da un fatiscente Ivan Juric.
La classifica vede così i “The Villans” salire a quota 54, scavalcando in un solo colpo Chelsea e Newcastle, che però hanno delle partite da recuperare. Situazione da incubo per i “The Saints”, che rimangono a quota 10 pt. dopo 32 partite.