Nicolò Zaniolo è pronto a tornare in Serie A. Dopo l’esperienza romana per l’esterno attuale del Galatasaray ci sarà l’Atalanta che ha solo alcuni dettagli da limare come riferiscono Fabrizio Romano e Matteo Moretto. Il giocatore vestirà la maglia nerazzurra e sarà a disposizione di Gianpiero Gasperini per la prossima stagione dove la dea può regalare grandi gioie ai suoi tifosi dopo l’Europa League vinta contro il Bayern Leverkusen.
Le cifre dell’affare:
I bergamaschi hanno trovato l’intesa con i turchi per un prestito con obbligo intorno ai 16-17 milioni, questa la cifra per andare a chiudere l’operazione, il classe ‘99 aveva già dato priorità all’Atalanta sulla Fiorentina.
Le statistiche del prossimo acquisto dell’Atalanta:
Nicolò Zaniolo nella sua ultima stagione non ha brillato ed ha siglato in 25 partite: 2 gol, 0 assist e 7 ammonizioni. L’esterno classe ‘99 ha siglato nella stagione con il Galatasaray prima di andare in prestito in Premier League una serie di 13 partite siglando 5 gol con la maglia dei turchi. L’italiano però si scopre in patria nella sua Roma, dove registra in 93 partite 13 gol in 4 stagioni, facendo innamorare i tifosi romanisti e viene paragonato addirittura a Francesco Totti. Il destino però dopo infortuni vari e tante disfatte decide di portarlo via da Roma e da lì passa al Galatasaray dove la storia non si ripete, ma ora c’è voglia di rivalsa per Nicolò che vuole tornare ad essere una stella del calcio mondiale e ci proverà a Bergamo.
La sfortuna in Nazionale:
Zaniolo ha indossato in varie occasioni la maglia della Nazionale Italiana. Il classe ‘99 ha registrato due reti con la maglia azzurra e quest’anno era un pre-convocato per EURO2024 e poteva dare la mano giusta alla nazionale dopo la figuraccia fatta contro la Svizzera e non solo. L’italiano è stato operato dopo la frattura del quinto metatarso del piede sinistro rimediata nel match di Premier League del suo Aston Villa contro il Liverpool. La voglia di rivincita è tanta ed ora si aspetta solo l’annuncio ufficiale da parte del club bergamasco che può finalmente regalare una gioia a Zaniolo e non solo.