Atalanta-Fiorentina e Torino-Lecce si affronteranno in questo doppio appuntamento delle 15:00.
Partendo dalla prima partita citata, possiamo dire che sarà un vero e proprio big match, con l’Atalanta che, partita fortissima con la vittoria per 4-0 contro il Lecce, è calata con le due sconfitte consecutive con il Torino e l’Inter. I bergamaschi dunque oggi proveranno a riportare a casa i tre punti che ormai mancano da due giornate.
Anche la Fiorentina ha gli stessi punti dell’Atalanta, frutto di tre pareggi consecutivi. I viola sono alla ricerca della prima vittoria in campionato. Si prospetta una partita molto intensa, ricca di gol e con tanti protagonisti.
Tra questi, sicuramente Lookman in quanto ritorna titolare.
Nella squadra viola la novità rilevante è la presenza dal primo minuto di De Gea tra i pali. Anche Cataldi e Bove esordiranno dal primo minuto e daranno nuova linfa al centrocampo viola.
Di seguito le formazioni ufficiali:
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Bellanova, Ederson, De Roon, Ruggeri; De Ketelaere, Lookman; Retegui. All. Gasperini.
FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Quarta, Ranieri, Biraghi; Dodo, Mandragora, Cataldi, Bove, Gosens; Colpani, Kean. All. Palladino.
Per quanto riguarda l’altra partita delle 15:00, il Torino è partito fortissimo con due vittorie, una delle quali contro l’Atalanta ed un pareggio contro il Milan all’esordio in campionato. Il merito di questo buono inizio di campionato dei granata va sicuramente al nuovo allenatore, Paolo Vanoli, eletto anche come miglior allenatore del mese di agosto.
La squadra salentina, invece, è reduce dalla prima vittoria in campionato contro il Cagliari, dopo le due sconfitte consecutive nelle prime due giornate di campionato.
Si prospetta un match combattuto in quanto entrambe le squadre vogliono confermare il buon momento di forma e proseguire la loro striscia di vittorie.
Di seguito le formazioni:
TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic; Vojvoda, Coco, Masina; Lazaro, Ricci, Linetty, Ilic, Pedersen; Adams, Zapata. All. Vanoli.
LECCE (4-2-3-1): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Gaspar, Gallo; Ramadani, Pierret; Berisha, Morente, Rebic; Krstovic. All. Gotti.