Partita sensazionale al Wanda Metropolitano di Madrid. Per i padroni di casa la vittoria ha un’importanza enorme . La squadra di Simeone con questa vittoria rimane in scia del Barcellona con una partita in più .
Il primo tempo inizia subito in salita per i madrileni , Guridi la sblocca al 7’ dagli 11 metri . L’Alaves passa in vantaggio e costringe l’Atletico a sbilanciarsi .
Il primo tempo si chiude con poche emozioni , l’unico che prova a dare uno scossone alla squadra é Marcos Llorente che prova a pareggiare rispettivamente nell’ultimo quarto d’oro di gioco .
Il secondo tempo è la fotocopia del primo , se andiamo a vedere le statistiche possiamo notare un assedio della squadra di Simeone . 11 tiri contro i 4 totali degli ospiti . La partita cambia quando il direttore di gara fischia un rigore per un tocco di mano del difensore dell’Alaves . Dal dischetto si presenta Antoine Griezmann. Freddezza glaciale e rigore perfetto da parte del francese campione del mondo .
L’Atletico prende coraggio e attacca a pieno organico quando al 86’ De Paul con una visione di gioco clamorosa pesca Sorloth che si coordina in una frazione di secondo e insacca alla destra del portiere e regala il gol del 2-1 ai suoi .Esplode di gioia il Wanda Metropolitano che con una partita in più mettono pressione al Barcellona a -4!