Successo importantissimo per il Napoli di Antonio Conte, gli azzurri vincono di misura in casa del Monza, decisivo ancora una volta Scott McTominay. Brutta gara giocata dai partenopei, che però portano i tre punti a casa e agganciano l’Inter in vetta almeno per una notte.
Giro palla lento dei campani nella prima frazione, le occasioni più importanti capitano ai brianzoli. I padroni di casa vanno vicinissimi al gol alla mezz’ora con Castrovilli. Grande azione dell’ex Fiorentina e Lazio che si inserisce alle spalle di Olivera, salta Rafa Marin e arriva al tiro, conclusione che si spegne sul fondo di pochissimo.
Nel recupero la formazione di Nesta si rende minacciosa su un cross di Kyriakopoulos.
Nella ripresa la compagine allenata dal tecnico salentino sembra più propositiva, ma fatica a trovare i varchi giusti. Al ‘69 Raspadori costringe Turati agli straordinari.
Passano tre giri di lancette e McTominay sblocca il match. Palla dentro, l’estremo difensore locale valuta male il tempo, l’ex Manchester United lo anticipa sul tempo, insaccando a porta vuota. Nono gol in campionato per lui, decimo in stagione.
Lombardi che dopo essere passati in svantaggio, non offendono la retroguardia napoletana, partita che termina sul risultato di 0-1.
A cura di: Salvatore Esposito