A seguito di due sfide che si possono definire battaglie, il Barcellona ha battuto l’Atletico Madrid, volando in finale, dove affronterà il Real.
Dopo il pirotecnico 4-4 dell’andata, i Blaugrana la spuntano grazie al gol di Ferran Torres, vincendo di misura a Madrid. Continua la grandissima stagione dei catalani, che sono ancora in corsa per vincere campionato, Champions e coppa nazionale.
A seguito di questo importantissimo successo, Hansi Flick, tecnico del Barça, ha espresso tutta la sua soddisfazione ai microfoni, rilasciando un’intervista.
Di seguito ecco le parole del coach teutonico:
La soddisfazione per questa vittoria:
“Non è facile vincere due volte qui, ma ci siamo riusciti grazie alla mentalità dei ragazzi. Nel secondo tempo hanno dimostrato personalità e hanno saputo difendere il vantaggio, nonostante la giovane età. La difesa a quattro ha fatto un ottimo lavoro, ma è stato un compito di squadra.”
L’importanza della rete inviolata in questo tipo di match:
“Sono molto felice e orgoglioso del coraggio della squadra. L’Atlético è tra le migliori squadre in Spagna e in Europa, quindi uscire da qui senza subire gol è una grande soddisfazione. La chiave è stata il gol nel primo tempo e la resistenza nella ripresa contro i loro cross.”
I passi in avanti fatti dopo la sosta natalizia:
“Abbiamo fatto grandi passi avanti, la squadra ha capito cosa serve per vincere. E non siamo solo in undici: tutti sono fondamentali per il successo. Il club può essere molto orgoglioso di questi giocatori.”
La super sfida in finale e la possibilità di vincere tutto:
”Sognare è bello, ma ora dobbiamo pensare al recupero e alle prossime partite. Prima della finale ci aspettano impegni importanti, a partire dalla sfida contro il Betis. Il Clásico sarà una partita speciale, ma siamo il Barça e giochiamo per vincere titoli. Nulla è facile, dobbiamo restare concentrati”.
A cura di: Salvatore Esposito