La nuova edizione della massima competizione europea è già arrivata allaseconda giornata, dopo un primo turno pieno di colpi di scena e big match, adesso tocca di nuovo alle italiane scendere in campo per provare a conquistare i 3 punti.
Alla BayArena di Leverkusen si affronteranno fra poco meno di un’oraBayer Leverkusen e Milan. Nella serata odierna scenderà in campo anche l’Inter di Simone Inzaghi a San Siro contro la Stella Rossa di Belgrado.
I tedeschi di Xabi Alonso arrivano da un buon pareggio ottenuto all’Allianz Arenacontro il Bayern Monaco nella quinta giornata di Bundesliga. Wirtz e compagni, nonostante un ottimo avvio di stagione con 6 vittorie su 8 partite disputate, non sono stati solidissimi in difesa avendo concesso, fino a ora, 10 reti in 5 turni di campionato (più altre 2 nella supercoppa tedesca). Le qualità offensive dei campioni di Germania, al contrario, non sono in discussione e hanno funzionato anche in questo inizio.
Non è stato un avvio semplice di stagione per il Milan di Paolo Fonseca. Attorno al gruppo si erano create grandi aspettative dopo il promettente precampionato. La vittoria del derby dello scorso 22 settembre ha riacceso la squadra, dandogli ulteriore spirito di sacrificio e fiducia per affrontare le partite seguenti. Nella prima giornata di Champions League i rossoneri sono usciti sconfitti da San Siro per 3-1 contro il Liverpool. Adesso, con il Leverkusen, è arrivato il momento di provare a riscattare il turno precedente.
Di seguito le formazioni ufficiali:
BAYER LEVERKUSEN (3-4-2-1): Hradecky; Hincapié, Tah, Tapsoba; Grimaldo, Adli, Xhaka, Frimpong; Wirtz, Garcia; Boniface. All. Xabi Alonso
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez; Fofana, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Abraham. All. Fonseca