Cominceranno tra circa un’ora le due partite di Serie A previste per le ore 15. A scontrarsi saranno il Bologna contro il Parma e la Lazio contro l’Empoli.
Il Bologna di Vincenzo Italiano arriva alla partita contro il Parma dopo il pareggio in campionato, contro l’Atalanta, e dopo la sconfitta in Champions League ad Anfield, contro il Liverpool.
Il Parma invece, arriva dopo la brutta sconfitta in casa contro il Cagliari.
Per il derby emiliano l’arbitro designato dall’AIA é il signor Marco Di Bello della sezione di Brindisi.
Nella seconda partita in programma all’Olimpico di Roma, la Lazio ci arriva dopo due convincenti vittorie nell’ultima settimana. La prima ottenuta in trasferta contro il Torino, ancora imbattuto fino a quel momento. La seconda invece é arrivata giovedì in Europa League, contro il Nizza.
L’Empoli si appresta a sfidare la Lazio con la consapevolezza di essere una delle poche squadre in Europa rimaste ancora imbattute fino a questo momento. La sfida di oggi sarà importante per capire a cosa potrà ambire la squadra toscana quest’anno.
LE FORMAZIONI UFFICIALI:
Di seguito le formazioni scelte dagli allenatori delle squadre tra poco in campo:
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. All. Baroni.
EMPOLI (3-5-2): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Fazzini, Grassi, Anjorin, Pezzella; Esposito, Solbakken. All. D’Aversa.
BOLOGNA (4-3-3): Ravaglia; Holm, Beukema, Erlic, Lykogiannis; Freuler, Aebischer, Moro; Orsolini, Castro, Ndoye. All. Italiano.
PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Valeri, Delprato, Balogh, Coulibaly; Hernani, Bernabé; Man, Sohm, Cancellieri; Bonny. All. Pecchia.