È ufficiale il trasferimento di Giacomo Bonaventura all’Al Shabab. Il club saudita ha ufficializzato l’arriva del centrocampista, svincolato dopo la scadenza del contratto con la Fiorentina.
Sarà dunque nella Saudi Pro League il futuro di Jack Bonaventura. Dopo la chiusura della sua esperienza in viola, il centrocampista aveva voglia di provare un’avventura all’estero. Una nuova esperienza di vita, dopo tanti anni in Serie A.
Il centrocampista lascia il campionato italiano dopo aver collezionato 380 presenze, impreziosite da 64 gol e 56 assist.
Il calciatore, svincolato dopo l’ultima esperienza con la Fiorentina, ha scelto di trasferirsi all’estero, approdando nel campionato arabo. Raggiungerà il connazionale Domenico Teti, direttore sportivo del club. Vista l’età dell’ex Milan, probabilmente si può dire chiusa la sua avventura nel calcio italiano.
Quanto guadagnerà Bonaventura:
Il 35 enne aveva in mano l’ultima scelta della sua lunga carriera e ha deciso per la ricca offerta araba, convinto da un contratto di 4 milioni.