Situazione generale
La Juventus sta continuando il suo calciomercato dopo aver effettuato già parecchi acquisti. La Vecchia Signora ha individuato Juan Cabal come profilo ideale per il nuovo tecnico Thiago Motta. Il laterale colombiano è stato vicinissimo alla Lazio nella trattativa per Noslin, tanto che erano già pronte le visite mediche per entrambi. Alla fine non se ne fece più nulla perchè i biancocelesti decisero di ufficializzare solo Noslin e mettere in standby Cabal. La società capitolina decise poi di andare forte su Nuno Tavares e lasciare quindi Cabal. Durante questa trattativa Inter e Juve rimasero a guardare, ora invece si trovano entrambe sul colombiano. Ma chi ha la meglio?
Cabal-Inter:
L’Inter, dopo la Lazio, è stata la prima big ad interessarsi a Cabal. Con il difensore colombiano è stato trovato un’accordo di massima. La valutazione che fa il Verona è di circa 10 milioni. L’Inter non si è mai sbilanciata fino a quella cifra.
Cabal-Juve:
Ed ecco che arriviamo alla Juventus. Giuntoli chiamò qualche giorno fa l’entourage di Cabal e il Verona per capire la fattibilità dell’operazione. Oggi però c’è la svolta, la Vecchia Signora offrirà al Verona 10 milioni + 2 di bonus, soddisfacendo la società veronese. Siamo quindi alle fasi finali della trattativa, i bianconeri hanno sorpassato l’Inter alla corsa per prendere Cabal, e ora manca davvero poco per farlo firmare…