In casa Cagliari arrivati a questo punto della stagione il pensiero principale é ovviamente quello della salvezza, con i sardi quindicesimi a quota 30 punti e con un margine di +6 sull’Empoli terz’ultimo, impegnato questa sera contro il Napoli al Maradona.
Nella sconfitta di San Siro per 3-1 contro l’Inter, la nota più positiva é stata sicuramente la prestazione di Roberto Piccoli: l’ex Atalanta contro i nerazzurri ha siglato l’ottavo gol del suo campionato e ora punta alla doppia cifra per spingere gli isolani sempre più verso la salvezza.
“Contano le persone disposte a darti fiducia e l’ambiente in cui cresci, il resto lo sta facendo lui. Non deve accontentarsi: deve assolutamente arrivare in doppia cifra”, aveva detto il tecnico Davide Nicola nel post partita.
Al termine della stagione si penserà poi al futuro del centravanti, anche se il presidente dei rossoblu Tommaso Giulini pare essere orientato a versare i 12 milioni all’Atalanta necessari per il suo riscatto e per prolungare la permanenza di Piccoli a Cagliari, vista la sua maturazione dal punto di vista calcistico evidenziata in questa stagione.