Cajuste al Brentford, ora sembra soltanto questione di tempo. Napoli e le Bees hanno raggiunto un accordo che prevede un prestito con obbligo di riscatto a 12 milioni di euro. Dopo solo 1 stagione, dunque, il centrocampista svedese lascerà la Serie A per giocare là Premier League, che è probabilmente il campionato più ambito dai giocatori.
Con questa cessione, i partenopei si preparano ad accogliere Marco Brescianini dal Frosinone. Come Cajuste, anche il classe 2000 arriverà in prestito con obbligo di riscatto.
Ma non solo, gli azzurri hanno quasi chiuso anche per la cessione di Gaetano al Parma e al suo posto molto probabilmente arriverà Gilmour, di proprietà del Brighton.
Si riapre dunque il mercato in entrata del Napoli che, grazie all’addio di Cajuste, potrà chiudere per Brescianini ma non solo, perché Gilmour e David Neres sono molto vicini al trasferimento sotto l’ombra del Vesuvio.
Con l’acquisto del centrocampista italiano, anche il Milan fa festa poiché possiede il 50% della futura rivendita del cartellino. L’operazione si aggira intorno ai 12 milioni di euro più 3 di bonus per un totale di 15 milioni.