La Fiorentina potrebbe presto piazzare un colpaccio in attacco: i viola sono infatti continuamente in contatto con il Genoa per parlare di Albert Gudmundsson, che è anche un obiettivo dell’Inter.
Il grifone, per cedere il proprio gioiello, chiede una cifra che si aggira intorno ai 30 milioni e pretende che questa cifra venga subito pagata senza inserire nessuna modalità del prestito, come invece volevano i nerazzurri guidati da Marotta.
In generale, filtra ottimismo affinché si chiuda la trattativa tra i rossoblu e la società toscana, anche se la questione del processo che l’islandese affronterà in autunno potrebbe un po’ bloccare la trattativa.
Nel caso in cui Gudmundsson arrivasse alla Fiorentina, Palladino avrebbe un attaccante di cui avrebbe bisogno siccome nessuno in attacco ha le stesse caratteristiche del classe ‘97, velocità e dribbling con una buona media di gol.
Spostandoci nel reparto arretrato, specificamente in porta, pare che De Gea abbia aperto ad un suo trasferimento a Firenze. Sullo spagnolo c’era anche l’interesse del Genoa ma le richieste dell’ex United erano troppo alte per le casse del club ligure.
L’unico problema, lo stesso che ha bloccato il grifone nella trattativa, è rappresentato dall’ingaggio che vorrebbe percepire il classe ‘90, ossia circa 6,5 milioni di euro a stagione.
Tutto questo rappresenta la ferma volontà della Fiorentina di arrivare almeno in Europa League e chissà, magari anche in Champions League anche se sarà dura contro Milan, Napoli, Inter e Juve, senza dimenticare la Roma e la Lazio che stanno facendo un buon mercato.