Secondo Fabrizio Romano, Wojciech Szczęsny sarà un nuovo giocatore del Barcellona.
Il portiere polacco si è svincolato dalla Juventus quest’estate, prendendo la decisione di ritirarsi dal calcio giocato. Dunque, un colpo di scena per il calcio mondiale che vede Szczesny ritornare a giocare nel Barcellona. I blaugrana hanno deciso di prendere il portiere ex Juve dopo l’infortunio di Ter Stegen.
Il club blaugrana ha offerto al polacco tre milioni lordi più bonus fino a giugno. Szczesny deve negoziare con la Juventus il suo ritorno sui campi di gioco dal momento che il polacco sarebbe contrattualmente obbligato a restituire parte della sua buonuscita in caso di nuovo contratto con un’altra squadra.
Secondo diversi media italiani, Szczesny avrebbe ricevuto una buoniscita di sei milioni di euro. Le parti erano d’accordo visto il suo ritiro. L’accordo includeva una clausola che obbligava il polacco a restituire circa due milioni nel caso in cui avesse accettato qualsiasi altra offerta.
Il media polacco “Meczyki”, sempre ben informato sul calcio, ha confermato l’offerta del Barcellona e sottolineato che non dovrebbero esserci problemi con la Juventus.