È appena terminato il match tra Lille e Borussia Dortmund. La partita è stata vinta dagli ospiti tedeschi 2 a 1, che così facendo, sono riusciti a raggiungere i quarti di finale di Champions. La partita di andata era finita in pareggio, 1-1, con due squadre molto attente e timorose di scoprirsi. Stavolta però, la scuola francese era riuscita ad aprire i giochi dopo solo cinque minuti, proiettando così la partita in suo favore. Nonostante questo, nella ripresa la squadra di Niko Kovač è riuscita a recuperare lo svantaggio ed ha assegnato due reti nel giro di 10 minuti grazie a Emre Can e Beier.
Un match molto equilibrato che ha visto il possesso palla dividersi perfettamente tra le due squadre. Una vittoria meritata da parte del Dortmund, che ora dovrà vedersela con una delle favorite di questa edizione di Champions League: il Barcellona.
Il match di andata verrà giocato nella seconda settimana di aprile, mentre quello di ritorno la settimana successiva. La vincente di questi quarti di finale sfiderà una tra Inter e Bayern Monaco; dunque un possibile Der Klassiker, già fissato nel calendario di Bundesliga proprio tra le due sfide dei quarti di finale.
Dunque, non resta che aspettare e vedere come la squadra giallonera affronterà gli spagnoli di Flick.