Come previsto, l’Arsenal è passata ai quarti di finale senza troppi problemi. All’Emirates Stadium è finita 2-2 la sfida di ritorno tra la squadra inglese e il Psv. All’andata era terminata con un clamoroso 1-7 in favore degli inglesi, risultato che aveva già assicurato la qualificazione all’Arsenal.
La squadra di casa stasera era andata due volte in vantaggio, prima con Zinchenko e poi con Rice, ma è stata entrambe le volte recuperata da un buon Psv, che però non ha potuto niente contro i 6 goal di scarto accumulati all’andata. A segnare per gli olandesi sono stati Perišić e Driouech. Una partita sicuramente non spettacolare dal punto di vista delle aspettative ma che ha comunque saputo intrattenere i tifosi andati allo stadio.
Da segnalare la grande forza di volonta dell’ex Inter Ivan Perišić che, nonostante il suo goal inutile, ha comunque incitato la squadra a dare il massimo, evitando di compromettere gli ottimi risultati che la sua squadra sta ottenendo quest’anno in Eredivise.
Adesso la squadra di Arteta incontrerà una delle due squadre di Madrid, impegnate in questo istante nei supplementari. Dunque, c’è solo d’attendere per gli inglesi che tra poco meno di mezz’ora sapranno il loro avversario dei quarti di finale di questa Champions League.