La Champions League torna sui grandi schermi questa sera con le partite d’andata dei playoff.
180 minuti per un posto agli ottavi di finale.
Alle ore 21 andranno in scena tre grandi partite, che analizzeremo passo dopo passo.
Juventus – PSV
Ottimo rendimento per i bianconeri, rinvigoriti da due vittorie consecutive in campionato, ma gli ultimi risultati in Champions parlano chiaro: la squadra di Motta, in Europa, fa fatica. Bisogna ripetere la prestazione dell’esordio per riuscire a fermare gli olandesi.
Buon rendimento anche per gli ospiti, che in campionato sono a caccia dell’Ajax capolista. Non sarà una trasferta facile per gli uomini di Bosz, il cui obiettivo è strappare almeno un pareggio per poi giocarsi tutto al ritorno.
Le formazioni ufficiali:
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Weah, Gatti, Veiga, Kelly; Locatelli, Douglas Luiz; Nico Gonzalez, McKennie, Yildiz; Kolo Muani. All. Motta
PSV (4-2-3-1): Benitez; Ledezma, Flamingo, Obispo, Mauro; Schouten, Veerman; Saibari, Perisic, Bakayoko; de Jong. All. Bosz
Manchester City – Real Madrid
Benvenuti nel grande classico della Champions League. La notte dei campioni: Haaland, Mbappé, De Bruyne, Bellingham, per citarne alcuni.
Il City ha vissuto una stagione altalenante, così come il Real, ma il fascino della Champions incanta. Vincere questa doppia sfida significherebbe eliminare una diretta concorrente per il titolo.
Le formazioni ufficiali:
MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ederson; Ake, Akanji, Ruben Dias, Gvardiol; Stones, Silva; Savinho, De Bruyne, Grealish; Haaland.
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Mendy, Tchouameni, Asencio, Valverde; Bellingham, Ceballos, Camavinga; Rodrygo, Mbappé, Vinicius
Sporting – Borussia Dortmund
A Lisbona si riaprono le porte della competizione più affascinante del mondo, insieme ai Mondiali.
Discreta la prima fase per lo Sporting, mentre dal Borussia Dortmund ci si aspettava di più.
Sulla carta è un match equilibrato, con qualche spunto in più per il Dortmund, ma il calcio è capace di sovvertire gli equilibri e ribaltare i pronostici. Scopriremo come andrà a finire non appena il pallone inizierà a rotolare in campo!
Le formazioni ufficiali:
Sporting Lisbona (4-2-3-1): Rui Silva; Fresneda, St.Juste, Diomande, Matheus Reis; Simoes, Debast; Quenda, Trincao, Araujo; Harder. A disposizione: Israel, Callai, Morita, Gyokeres, Braganca, G.Inacio, Teixeira, Esgaio, Brito, Anjos, E.Quaresma, Moreira. Allenatore: Rui Borges.
Borussia Dortmund (4-2-3-1): Kobel; Ryerson, E.Can, Schlotterbeck, Svensson; Sabitzer, Gross; Adeyemi, Brandt, Gittens; Guirassy. A disposizione: Sule, Chukwuemeka, Duranville, Beier, Reyna, Ozcan, Anton, Couto, Lotka, Meyer. Allenatore: Niko Kovac.