Le prime due partite valide per i quarti di finale si sono appena concluse, e non sono mancate le sorprese.
Di seguito il recap dei match:
Arsenal 3-0 Real Madrid
Partita a senso unico all’Emirates Stadium. I padroni di casa giganteggiano sul Real Madrid dei fenomeni, i Gunners la sbloccano al 58º minuto con una punizione magistrale da parte di Declan Rice che non lascia scampo a Courtois, stesso epilogo e stesso marcatore per il raddoppio dell’Arsenal, sempre Rice e sempre punizione, a chiudere i conti poi ci pensa il “ numero 9” Mikel Merino.
Al Bernabeu servirà quindi un impresa a Sir Carlo per ribaltare il risultato, tenendo in considerazione anche l’espulsione rimediata da Camavinga nei minuti finali che complica ancora di più la situazione.
Bayern Monaco 1-2 Inter
All’Allianz Arena si conclude con la vittoria dei nerazzurri che offrono una prestazione di livello assoluto contro un Bayern Monaco sì dimezzato, ma che non perdeva in casa in Champions League da 4 anni. La squadra di Inzaghi la sblocca negli ultimi minuti del primo tempo con la sua coppia d’attacco la “ThuLa” grande assist di Thuram che permette a Lautaro Martinez di tornare a segnare dopo l’infortunio. Nel secondo tempo i bavaresi però la pareggiano con l’uomo forse più iconico del club, Thomas Muller, i nerazzurri si riportano poi in vantaggio all’ 88º con Davide Frattesi.
Partita di ritorno che ricordiamo si disputerà a San Siro e che potrebbe dare una svolta decisiva al percorso dei nerazzurri e soprattutto manderebbe, in caso di vittoria, un messaggio più che chiaro al campionato italiano.