L’Inter Miami di Messi e Luis Suarez dopo una regular season straordinaria, culminata dal record di punti nel calcio a stelle e strisce, viene clamorosamente eliminata in casa al primo di turno.
Fatale é stata la sconfitta ai playoff contro l’Atlanta di Miranchuk(ex conoscenza del calcio italiano).
Sconfitta inaspettata soprattutto per il valore dell’Inter Miami,che si presentava ai nastri di partenza come una delle favorite data la vastissima qualità dei giocatori del club di Beckham.
Dopo aver vinto all’andata per 2-1,la squadra della Pulce non è riuscita ad imporsi al ritorno,perdendo con lo stesso risultato che aveva permesso loro di imporsi nella prima delle tre partite giocate(2-1). Questo risultato maturato grazie a un gol nei minuti finali(su assist dello stesso Miranchuk)ha portato la gara all’atto finale,quello del replay giocato in casa del club di Miami.
Partita che si è rivelata fatale soprattutto per le ambizioni di un club giovane e ambizioso,club che al momento é tra i più in forma del calcio oltreoceano.
La partita inizialmente si era messa anche sui binari giusti per il club di Leo Messi,passando in vantaggio poco dopo il quarto d’oro grazie al gol di Rojas.
Dopo il gol abbiamo assistito a un ritorno dell’Atlanta che prima pareggia e dopo solo due minuti trova il gol del sorpasso.
L’Inter Miami si vede annullare un gol ma la riprende nel secondo tempo grazie al gol del fuoriclasse argentino. Undici minuti dopo il gol del definitivo 2-3 che condanna il club di Miami ad un’eliminazione prematura ed inaspettata.
Siamo sicuri che l’Inter Miami sarà uno dei club che più contribuirà al successo del calcio negli USA,così come siamo certi che al momento sia tra le più forti,ma il verdetto spetta al campo e quest’ultimo ancora una volta ci ha confermato quanto sia imprevedibile e cattivo questo sport.
A fine partita c’era tanta delusione,ma il club di Beckham può contare su ottime individualità e un mix di giovani e leggende che in futuro potrà regalare grandi speranze,soprattutto per la prossima stagione che vedrà il club tra le favorite numero uno
A cura di: Salvatore Esposito