Lorenzo Colombo sarà presto un nuovo giocatore dell’Empoli. I toscani hanno trovato l’accordo con il Milan per il trasferimento in prestito con diritto di riscatto dell’attaccante, e i due club sono ora nella fase di scambio dei documenti.
Dopo la doppietta contro il Manchester City in amichevole, Colombo lascia il Milan ancora una volta in prestito. L’attaccante ex Lecce e Monza si unisce all’Empoli, che avrà a disposizione anche l’opzione di riscatto al termine della prossima stagione per mantenere in rosa il classe 2002.
Le cifre dell’accordo:
trasferimento in prestito con diritto di riscatto dell’attaccante
Stagione 2023/2024 al Monza:
Il 31 agosto seguente viene ceduto in prestito al Monza, con cui esordisce due giorni dopo, nella sconfitta per 3-0 in casa dell’Atalanta, subentrando nella ripresa a Dany Mota. Il 2 ottobre segna la prima rete con i brianzoli, decidendo la vittoriosa trasferta in casa del Sassuolo. In questa stagione Colombo ha disputato ben 25 partite trovando 4 gol e 1 assist.
Caratteristiche tecniche:
Lorenzo Colombo è una prima punta classica: alto 183 cm, mancino, è un attaccante con un tiro molto potente e con senso della posizione.Bravo di testa, dotato di un sinistro velenoso.