Clamorosa vittoria della Slovacchia contro il Belgio. La formazione allenata da Calzona ha battuto i diavoli rossi per 0-1.
La partita subito si sblocca al settimo minuto con il gol di Schranz frutto di un pasticcio da parte della difesa belga. Doku regala il pallone a Kucka che esplode il tiro murato da Casteels che però non può nulla sul tap-in vincente del calciatore dello Slavia Praga.
Nonostante numerose occasioni sprecate, il Belgio non è riuscito a trovare la via del gol. Inoltre, la squadra di Domenico Tedesco è stata anche sfortunata poiché si è visto annullare due reti, segnate entrambe da Lukaku.
Il primo gol annullato arriva al 57esimo su calcio d’angolo. Aveva segnato l’ex Inter che, però, era leggermente oltre alla linea del fuorigioco.
Nei minuti finali i Diavoli Rossi segnano di nuovo un gol non valido ancora con Lukaku. Stavolta non si tratta di offside, bensì del fallo di mano da parte di Openda che aveva servito perfettamente il classe 1993. L’arbitro Meler aveva inizialmente assegnato la rete, ma poi è stato chiamato dal VAR e ha cambiato decisione.
Parte dunque molto male il percorso europeo da parte del Belgio, che deve a tutti costi vincere le 2 partite restanti contro Romania e Ucraina.
L’MVP del match è stato Stanislav Lobotka. Il centrocampista del Napoli è stato praticamente perfetto sia in possesso di palla sia non e a certi tratti sembrava De Bruyne.