Al Sinigaglia si è appena concluso il match salvezza tra Como e Venezia, partita che visto i padroni di casa sbloccarla con Jonathan Ikone al quale però ha risposto nei minuti finali il 34 enne Gytkjaer.
Recap:
Como 1-1 Venezia
Il primo tempo della partita ha visto le squadre equilibrarsi con infatti ben 8 tiri di cui 4 in porta per i Lariani e 5 di cui 4 in porta invece per i Lagunari, prima fazione conclusasi sul risultato di 0-0.
Il secondo tempo vede i primi cambi fin da subito con l’ingresso in campo di Dossena ed Ikone, entrambi per il Como, e proprio quest’ultimo dopo pochissimi minuti dal suo ingresso campo sigla il suo primo gol in maglia Comasca e anche l’1-0, di lì in poi la partita sembra di facile amministrazione per i padroni di casa che avevano concesso pochissimo agli avversari ma al 95º Smolcic commette una ingenuità clamorosa che di fatto regala il rigore al Venezia, penalty trasformato poi da Christian Gytkjaer che pareggia i conti.
Pareggio che in ottica salvezza è oro per il Venezia che guadagna 1 punto in un campo ostico, al contrario per il Como potevano essere altri 3 punti fondamentali per la classifica che sarebbero significati un ottimo 12º posto.