Il Direttore Sportivo del Napoli Giovanni Manna ha tenuto in tarda mattinata una conferenza stampa per parlare del mercato della squadra Partenopea.
Il focus è stata soprattutto la telenovela della cessione di Kvicha Kvaratskhelia andato al PSG per 75 milioni e non rimpiazzato adeguatamente. Manna ha spiegato che la cessione del giocatore Georgiano è stato un ricatto da parte del padre – agente che spingeva il figlio verso altri lidi più prestigiosi e che ci sono stati problemi con le società e con i giocatori che si erano messi nel mirino per sostituire Kvaratskhelia, sia economici che di spostamento che non volevano lasciare il loro club a Gennaio.
Il Direttore si è soffermato anche sui rinnovi di Olivera e Meret dicendo che ci si rincontreranno a breve per discutere e per siglare l accordo definitivo per far rimanere i due giocatori ancora in maglia azzurra.
Un altro argomento spigoloso è stata la questione difensore centrale dove Manna ha spiegato che con Danilo c’èra l accordo verbale, ma il giocatore ha fatto una scelta di vita diversa, mentre per Comuzzo si voleva fare un operazione principalmente per il futuro, ma purtroppo non si è chiusa come si voleva e questo avrebbe spinto Rafa Marin al Villareal dove le firme già c’èrano state, però non si è fatto più nulla, poiché non è arrivato il sostituto dello Spagnolo.
Manna ha risposto al fatto che anche in estate c’ era stato il problema di fare mercato e infatti si è consegnata a Mr Conte la squadra completa l ultimo giorno di mercato, causa mancata cessione di Osimhen avvenuta l ultimo giorno di mercato in prestito
Si è ribadito che l obiettivo è il ritorno in Champions e che al Napoli servono giocatori forti pe essere competitivi, se sono giovani meglio ancora e che la società ha un suo modo di operare, non potendo spendere certe cifre folli per quanto riguarda gli stipendi