Durante la nottata si sono tenute due partite del Gruppo B della Copa América 2023/2024. La prima partita a giocarsi è stata quella tra Ecuador e Venezuela con il calcio d’inizio a mezzanotte. L’altra partita ha visto scontrarsi Messico e Giamaica con il calcio d’inizio alle ore 03:00.
Gli esiti delle partite:
Ecuador-Venezuela: la partita tra queste 2 nazionali è stata molto combattuta e avvincente. La partita si è messa subito in salita per i padroni di casa, che hanno visto espellersi un loro giocatore al 22’ minuto del primo tempo, si tratta di Enner Valencia. Al 40’ minuto però riescono a reagire all’espulsione trovando la rete del vantaggio con Jeremy Sarmiento. Nel secondo tempo però il Venezuela è un’altra squadra, rientra con grinta e in pochi minuti sigla la rimonta. Prima va a segno Jhonder Cadiz al 64’ minuto, poi al 74’ Eduard Bello trova la gioia personale che regala la vittoria alla sua nazione. Finisce 2-1 per gli ospiti questa prima partita del Gruppo B. Con questa vittoria il Venezuela vola a 3 punti mentre l’Ecuador rimane a secco.

Messico-Giamaica: la partita tra queste due nazionali è stata anch’essa molto combattuta. Il primo tempo termina con il risultato serrato, 0-0. Il secondo invece inizia subito con una gioia per gli ospiti, va a segno al 51’ minuto Michael Antonio. La Giamaica vede però annullarsi il gol attraverso l’On Field Review. Allora i padroni di casa ne approfittano del tracollo psicologico degli ospiti e siglano il gol del vantaggio e della vittoria con Gerardo Arteaga, il terzino sinistro tira un missile da fuori area di mancino che va ad insaccarsi nell’angolino in basso a destra. Finisce così la partita. 1-0 per i padroni di casa. Il Messico vola così a 3 punti a pari merito con il Venezuela, mentre la Giamaica rimane a secco come l’Ecuador.
