Il campionato arabo ci ha ormai abituati a colpi di mercato clamorosi, spesso guidati da cifre fuori scala pur di accaparrarsi i migliori talenti del calcio internazionale. Ma questa trattativa potrebbe oscurare tutte le precedenti.
Dopo il tentativo fallito di arrivare a Vinicius Junior, ormai vicino al rinnovo con il Real Madrid, i riflettori si sono spostati su un altro brasiliano: Raphinha. L’esterno offensivo del Barcellona, classe 1996, sta vivendo una stagione straordinaria, con ben 30 gol realizzati tra campionato e coppe, senza contare le reti messe a segno nelle qualificazioni ai Mondiali con la Seleção.
Il pressing da parte dei club arabi è forte, e secondo le prime indiscrezioni, l’operazione complessiva potrebbe aggirarsi intorno ai 300 milioni di euro tra cartellino e ingaggio pluriennale. Un’offerta monstre che il Barcellona, alle prese con noti problemi finanziari, potrebbe non riuscire a ignorare.
Il futuro di Raphinha, dunque, è tutt’altro che scontato. E il calcio arabo è pronto a mettere a segno un nuovo colpo da copertina.