Si chiude così la ventiduesima giornata di serie A, il Genoa conquista 3 punti pesantissimi che permettono di allungare a +6 sul terz’ultimo posto dimostrando di come continui a funzionare la cura Vieira, Monza che dal canto suo sempre più ultimo con il quart’ultimo posto che dista 7 punti.
Ma procediamo con la sintesi:
Squadre che partono entrambe con il piede sull’acceleratore, la prima occasione la hanno i brianzoli con un tiro di Kyriakopulos che esce di pochissimo.
Le occasioni migliori le ha però il Grifone: alla mezz’ora Vasquez viene atterrato in area da Kyriakopulos, con Doveri che non esita ad assegnare il penalty ma dal dischetto Pinamonti si fa ipnotizzare da Turati che salva i suoi.
Nella ripresa la squadra di Vieira inizia forte e dopo neanche 1 minuto Miretti colpisce la traversa di testa su un cross di Pinamonti e poco dopo Turati si supera ancora una volta salvando prima su Thorsby e poi sulla respinta a botta sicura di Cornet.
Il vantaggio é però nell’aria e si concretizza al minuto 61: sugli sviluppi di un calcio piazzato De Winter corregge di testa in rete un tiro di Martin, per il vantaggio rossoblu.
Il gol subito stordisce la squadra di Bocchetti che non riesce a reagire allo svantaggio e capitola definitivamente al minuto 84 quando Vasquez incorna in rete un cross di Cornet, che aveva approfittato di un errato disimpegno tra Petagna e Dany Mota.
Nel recupero De Winter sfiora addirittura la doppietta ma Turati evita il 3-0.
Genoa che aggancia Torino e Udinese al decimo posto a quota 26, Monza che resta ultimo a quota 13.