Il classe 2005 Dean Huijsen ex Juventus e Roma e ora di proprietà del Bournemouth, dove si sta imponendo come uno dei difensori più promettenti al mondo, ha rilasciato un’ intervista al giornale spagnolo Marca dove ha parlato sopratutto di quanto successo l’estate scorsa in merito al suo addio al club bianconero.
“Il club bianconero si è comportato male con me? Forse. Sono andato in prestito alla Roma, sono tornato, e posso capire che l’intenzione fosse quella di vendermi visto che poteva essere utile al club. Ma sono arrivato il primo giorno dopo le vacanze estive e mi hanno detto che dovevo andare via. Aggiungendo che non mi avrebbero costretto. E poi invece l’hanno fatto facendomi allenare da solo e robe simili”. : “È stato un po’ brutto perché ero lì da tre anni, dai tempi Under 17. Volevo solo provare a giocare con la prima squadra bianconera. Ero un po’ triste, turbato”.
L’ex promessa bianconera non ha dunque digerito la cessione, avvenuta per “soli” 15 milioni, nonostante la grande stagione disputata fino ad ora con il Bournemouth in Premier League.
“Ma la situazione non cambia è ed è quello che ci vuole. Se hanno ritenuto che fossi una buona possibilità di vendita, allora ho accettato”.