Il momento magico di Dean Huijsen continua.
Dopo essere stato ceduto dalla Juventus al Bournemouth in estate, il difensore 19enne prosegue la sua impressionante crescita. Oltre alle prestazioni maiuscole registrate in Premier League che hanno attratto anche le attenzioni di club blasonati come il Real Madrid, Huijsen ha vissuto la scorsa notte l’emozione dell’esordio con la Nazionale della Spagna. Il Ct De La Fuente l’ha mandato in campo al minuto 41 della sfida di Nations League contro l’Olanda dopo l’infortunio di Cubarsì.
Il pubblico allo stadio però ha accompagnato il suo ingresso in campo con fischi ad ogni suo tocco di palla. I tifosi olandesi presenti al De Kuip infatti non hanno perdonato a Dean Huijsen la decisione di giocare per la Spagna.
Nonostante questo, il giovane calciatore non si è fatto intimorire, giocando un’ottima partita e contribuendo al pareggio del 2-2 maturato dalla sua nazionale.
Le parole di Huijsen dopo l’esordio con la Spagna
“Mi sentivo bene. Non credo di aver fatto male, ho fatto bene. I tifosi sono tifosi, e io mi concentro sul gioco, e basta”, ha spiegato il difensore centrale a Teledeporte poco dopo la partita spiegando cosa ha significato per lui il suo debutto con La Roja. “Per me è un sogno esordire con la nazionale. Sono felicissimo. Giocare per questa squadra è un piacere. Abbiamo giocatori molto bravi e sono molto contento”.