Definite le designazioni arbitrali per le semifinali di ritorno della Coppa Italia, in programma mercoledì 23 e giovedì 24 aprile.
A dirigere il sentitissimo derby tra Inter e Milan, in scena domani sera alle 21 a San Siro, sarà Daniele Doveri della sezione di Roma. Il fischietto romano è un volto noto per entrambe le milanesi: ha già arbitrato diverse stracittadine e vanta un’ampia esperienza nelle gare ad alta tensione. Con l’Inter ha accumulato un numero significativo di presenze, con un bilancio equilibrato tra vittorie, pareggi e sconfitte, mentre con il Milan il bilancio è tendenzialmente positivo, con diverse vittorie registrate sotto la sua direzione.
Per la sfida tra Bologna ed Empoli, in programma giovedì al Dall’Ara, è stato invece designato Matteo Marcenaro della sezione di Genova. Giovane ma già ben rodato in Serie A, Marcenaro ha arbitrato entrambe le squadre in più occasioni, con risultati alterni. Con il Bologna ha spesso diretto partite combattute, mentre con l’Empoli i precedenti mostrano un equilibrio tra successi e battute d’arresto.
Due scelte che confermano la volontà dell’AIA di affidarsi a profili esperti e affidabili per dirigere gare che potrebbero decidere la stagione di quattro squadre.