E’ periodo di calciomercato e una delle squadre che si sta facendo notare di più tra uscite e entrate è sicuramente la Juventus di Thiago Motta.
Federico Chiesa sarà presto un nuovo giocatore del Liverpool e per questo motivo il club bianconero ha bisogno di trovare un sostituto.
Inoltre, secondo quanto riportato dal giornalista di Sky Sport Gianluca Di Marzio, la Juventus ha presentato la prima offerta ufficiale al Manchester United per Sancho: prestito oneroso secco per un totale di 7/8 milioni di bonus compresi (con partecipazione dell’ingaggio da parte degli inglesi).
Purtroppo mancano poche ore alla fine di questa sessione estiva di calciomercato, ma la Juventus non molla e in queste ultime ore proverà a tutti costi a prendere l’erede di Federico Chiesa (che potrebbe essere proprio l’inglese Sancho).
Chi è Jadon Sancho?
Jadon Malik Sancho (Londra, 25 marzo 2000) è un calciatore inglese, attaccante del Manchester Utd. Con la nazionale inglese è stato vicecampione d’Europa nel 2021.
Cresciuto nel settore giovanile del Watford, nel marzo del 2015 si è trasferito al Manchester City.
Dopo due stagioni trascorse con i Citizens, il 31 agosto 2017 viene acquistato per otto milioni di euro dal Borussia Dortmund.
Il 1º luglio 2021 il Manchester Utd comunica di aver trovato un accordo con il Borussia Dortmund per il trasferimento di Sancho per 68 milioni di euro, soggetto a quello con il giocatore e al superamento delle visite mediche.
L’11 gennaio 2024 ritorna al Borussia Dortmund, in prestito secco fino al termine della stagione.