E’ periodo di calciomercato e due squadre di Serie A che si stanno facendo notare molto tra uscite e entrare sono sicuramente la Roma e il Milan.
In queste ore, le due squadre stavano trattando per uno scambio e, secondo quanto riportato dal giornalista Gianluca Di Marzio, ci potrebbe essere uno scambio Abraham-Saelemaekers.
Ecco quanto riportato dal giornalista di Sky Sport: “L’ultima idea di mercato di Roma e Milan riguarda uno scmabiotra Abraham e Saelemaekers . Una possibilità che per i rossoneri si concretizzerebbe solo in caso di partenza di Luka Jovic”.
Chi è Tammy Abraham?
Entra nel settore giovanile del Chelsea all’età di otto anni, guadagnando successivamente un posto nella formazione youth.
Il 5 agosto 2016, non rientrando egli nei piani del nuovo tecnico del Chelsea Antonio Conte, Abraham viene girato in prestito annuale secco al Bristol City.
Di rientro a Londra, il 4 luglio 2017 viene ceduto nuovamente in prestito allo Swansea City.
Di nuovo in forza ai Blues, il 5 agosto 2018 timbra una presenza nel match di FA Community Shield perso contro il Manchester City (2-0), subentrando nella ripresa. Il 31 agosto viene quindi ceduto in prestito all’Aston Villa.
Nell’estate 2019 viene confermato nella rosa dei Blues dal nuovo tecnico Frank Lampard.
Il 17 agosto 2021 si trasferisce a titolo definitivo alla Roma, a fronte di un corrispettivo fisso pari a circa 40 milioni di euro; l’accordo prevede anche bonus variabili legati al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi e una percentuale in caso di futura cessione.
Chi è Saelemaekers?
Alexis Jesse Saelemaekers (Berchem-Sainte-Agathe, 27 giugno 1999) è un calciatore belga, centrocampista o attaccante del Milan e della nazionale belga.
Cresciuto nel settore giovanile dell’Anderlecht, esordisce in prima squadra il 16 febbraio 2018.
Il 31 gennaio 2020 si trasferisce al Milan in prestito con diritto di riscatto.
Nell’estate 2023, a seguito degli arrivi di Christian Pulisic e Samuel Chukwueze, finisce fuori dal progetto tecnico.
Il 30 agosto 2023 passa al Bologna in prestito con diritto di riscatto.
Il 6 giugno 2024 viene comunicato che la società rossoblù non avrebbe esercitato il diritto di riscatto per il giocatore e che a partire da luglio avrebbe fatto rientro alla base.