Si è appena concluso il big match di questo venerdì sera: Bayern Monaco-Lipsia. La squadra di Kompany ha trionfato con il risultato di 5-1 contro la squadra di Marco Rose.
Ecco il racconto delle azioni salienti grazie al nostro RECAP del MATCH:
Partita che inizia in modo pazzesco: dopo nemmeno 1′, il Lipsia regala la palla al Bayern e Musiala fa subito 1-0, battendo Gulácsi da pochi metri. Nemmeno il tempo di festeggiare il goal, che la squadra di Kompany subisce subito la rete dell’1-1. Grandissima giocata di Openda che, in campo aperto, serve Šeško, che con il suo destro insacca la palla in rete e pareggia i conti dopo nemmeno 2 minuti dall’inizio del match.
Partita che si ‘tranquillizza’, con un Bayern più propositivo e un Lipsia che attende più volte nella sua metà campo, alla ricerca della ripartenza giusta. Così al 25′, Laimer e Olise chiudono un gran triangolo e fanno 2-1. Il giocatore austriaco ha servito Michael Olise sulla fascia destra, che di conseguenza l’ha ripassata al suo compagno di squadra, permettendogli di segnare e di riportare la propria squadra in vantaggio.
Lipsia che dopo il goal di Laimer ha continuato a subire il pressing della squadra del tecnico belga e che al 36′ ha subito anche il terzo goal. Grande azione manovrata del Bayern, con la palla che, dopo il passaggio del solito Musiala, è arrivata tra i piedi di Kimmich, che con il suo destro, ha siglato un goal meraviglioso dai 30 metri.
Primo tempo che è terminato, dunque, con il risultato di 3-1 in favore dei padroni di casa, che dopo la sbandata iniziale, hanno mantenuto in mano il gioco per tutti i primi 45′.
Ripresa che è cominciata con gli stessi 22 giocatori del primo tempo e che è apparsa da subito molto più tesa. Ben quattro i cartellini gialli nei primi 18′ di gioco di questa seconda metà di gioco.
Lipsia che ha continuato ad avere difficoltà nell’impensierire Peretz anche in questo secondo tempo, scoprendosi troppo e lasciando alla squadra di Monaco molti spazi. Difficoltà che sono poi tramutate nel quarto e nel quinto goal del Bayern. Prima Sané su assist di Alphonso Davies e poi lo stesso Davies su assist del magnifico Joshua Kimmich. Dunque, 5-1 dopo nemmeno 80′ e Bayern che conferma il suo primo posto in classifica anche dopo questo big match.
Partita che è terminata con il Bayern Monaco vincente per 5 a 1 contro un Lipsia del tutto anonimo. Sconfitta amara per la squadra di Rose e che conferma l’instabilità difensiva della sua squadra.
Sono ben 36 i punti in classifica per la squadra di casa, contro i 27 del Lipsia, a pari punti con l’Eintracht Francoforte. Bayern che si trova, dopo questa vittoria, a +7 dal Leverkusen secondo, che però giocherà domani alle 18:30 contro il Friburgo.