Artem Dovbyk, alla fine, potrebbe realmente approdare sui campi della Serie A, ma per giocare nella Roma. L’attaccante ucraino del Girona era già stato sondato in passato dal Napoli. La Roma dopo aver chiuso Soulé, vuole tentare un sorpasso all’Atletico per portarsi a casa Artem Dovbyk. Infatti, l’Ucraino fino a due giorni fa sembrava ormai un giocatore dell’Atletico Madrid per circa 40 milioni bonus compresi, ma nelle ultime ore qualcosa è cambiato. Manca, infatti, l’intesa tra il club di Simeone e l’agente del calciatore.
Quanto vale il cartellino?
Il valore del cartellino si aggira sui 40 milioni di euro.
Le caratteristiche di Dovbyk:
Con la sua tecnica, velocità e fisicità rappresenta un ottimo profilo per una squadra che cerca una buona presenza fisica in area. mancino educato, 1.90 cm di potenza ed esplosività. Sa giocare molto bene spalle alla porta e fornisce sponde e assist utili per i propri compagni.
La mossa del ds Ghisolfi:
Pochi minuti dopo il nuovo rifiuto del Villarreal per Sorloth, Ghisolfi ha così iniziato a mettersi in contatto con l’agente dell’ucraino trovando il gradimento del giocatore che attualmente guadagna 1,3 milioni netti a stagione. A Roma ne prenderebbe più del doppio. Nel frattempo anche Daniele De Rossi ha telefono all’attaccante per provare a convincerlo a sposare il progetto Roma, dove sarebbe la punta di diamante della formazione giallorossa.