L’ex calciatore di Napoli e Vicenza, Stefan Schwoch, è intervenuto ai nostri microfoni per parlare di Napoli-Inter, gara che si disputerà il prossimo 1 Marzo alle ore 18:00.
Esclusiva Calciobox.it- Schwoch ai nostri microfoni: “Impossibile rinunciare a Raspadori, fossi in Conte…”
Si avvicina uno dei match più importanti ed attesi, se non proprio quello più importante, di tutto l’intero campionato. Parliamo di Napoli-Inter, match che vedrà scontarsi le prime due squadre del campionato tricolore. In vista del match scudetto, l’ex attaccante degli azzurri, Stefan Schwoch, è intervenuto ai microfoni della nostra redazione, dove si è soffermato su diverse situazioni legate all’ambiente partenopeo.
Queste le sue dichiarazioni: “Napoli decimato? La sfortuna del Napoli è che le sono arrivate sono arrivate tutte nello stesso periodo storico. Le indisponibilità pesano tutte, vedi i vari Neres e Spinazzola. Adesso l’assenza di un giocatore Anguissa, che toglie tanta struttura al centrocampo, fa perdere al Napoli un giocatore di tanta qualità e personalità. In quale squadra peseranno di più le assenze? Senza dubbio il Napoli. L’Inter ha buonissimi sostituti per i suoi assenti, mentre i giocatori del Napoli, come Neres e Anguissa, sono difficilmente sostituibili.
“Modulo in vista dell’Inter? Bisogna vedere come si adatta Spinazzola a fare l’esterno alto, perché in quel ruolo bisogna sacrificarsi tanto e puntare parecchio l’uomo, insomma diverso da quello che svolge solitamente. In questo momento storico, rinunciare a Raspadori, passando così ad un 4-3-3, sarebbe veramente difficile, fossi in Antonio Conte continuerei ad utilizzare il 3-5-2. Raspadori? Lui ama giocare dietro la punta, riesce a dialogare col proprio compagno ed ha tante altre qualità. Nella scorsa partita ha fatto ancora gol e, alla luce di ciò, è veramente difficile rinunciare a lui, anche perché è attualmente il calciatore più in forma del Napoli.
Una lotta per quattro?
Nelle battute finali dell’intervista, Schwoch ha parlato di un possibile inserimento di altre squadre all’interno della lotta allo scudetto: “Juventus in lotta per il titolo? Non credo che la squadra di Thiago Motta possa inserirsi, ci sono troppe squadre davanti. Nessuno si ricorda, inoltre, dell’Atalanta, squadra che potrebbe andare ad un solo punto di distanza dal primo posto dopo la prossima giornata di campionato. Non avranno dalla loro però un calendario favorevole, ma ricordo che i punti si possono perdere con tutte le altre squadre. Quest’anno il campionato è difficile per chiunque, il calendario si può guardare ma resta fine a se stesso.”