Una delle squadre di Serie A che sta lavorando molto tra uscite e entrate è, sicuramente, il Napoli di Antonio Conte.
Il Napoli è pronto a chiudere Romelu Lukaku a 30 milioni + bonus, secondo la nostra redazione il Belga giovedì potrebbe già essere in città.
Stagione 2023/2024:
Il 30 agosto 2023 viene ufficializzato il suo trasferimento alla Roma, in prestito secco fino al termine della stagione, per 5,8 milioni di euro. Il 17 settembre, nel match contro l’Empoli, realizza la prima rete in giallorosso andando a realizzare il sesto gol del match.Quattro giorni, all’esordio in UEFA Europa League con i giallorossi, segna anche il gol della vittoria (2-1) in casa dello Sheriff Tiraspol.
In questa stagione il Belga ha giocato 32 partite trovando 13 gol e 3 assist in serie A, e 7 gol e 1 assist in Europa League, per un totale di 20 gol e 4 assist in questa stagione.
Caratteristiche tecniche:
È un centravanti molto fisico, che predilige l’uso del piede sinistro e che è abile anche nel gioco aereo. Nonostante la stazza imponente, è dotato di buona tecnica e di buona progressione palla al piede in campo aperto. Inoltre, è un ottimo tiratore di calci di rigore: su 35 rigori tirati in carriera, ne ha realizzati 30.