Finisce il percorso europeo della Roma, dopo un fallo scellerato di Hummels che ha condizionato inevitabilmente la gara, la squadra di Ranieri esce dall’Europa League contro il Bilbao per 3-1.
Andiamo a vedere cosa è successo nei 90′ della partita:
Nel primo tempo c’è una situazione in totale parità per quanto riguarda la qualificazione dopo i primi 45 minuti del San Mamés, per ora decide la rete di Nico Williams che premia l’assedio estenuante dei padroni di casa, facilitato soprattutto dal rosso comminato a Hummels all’11esimo. Il muro della Roma, che aveva resistito in diverse occasioni, crolla al terzo di recupero col destro dell’esterno spagnolo, deviato da Angelino quel tanto che basta per beffare Svilar.
Nel secondo tempo la Roma è in balia dell Athletic Bilbao che fa soffrire tanto gli uomini di Ranieri, come testimoniato dal secondo gol di Berchiche che stacca benissimo in area, su corner di Berenguer, porta avanti i suoi nel confronto parziale e i baschi la chiudono con la doppietta di Nico che sigla il terzo gol della partita per i suoi, il numero 10 salta Mancini e Ndicka in rapida sequenza prima di depositare in rete con un tocco di destro. Pratica chiusa per il Bilbao. La Roma poi allo scadere segna su rigore di Paredes, ma non basta per mandare la partita ai supplementari.