Alle 21:00, Tottenham e Az scenderanno in campo al Tottenham Hotspur Stadium per giocarsi la qualificazione ai quarti di finale di questa UEL. La sfida d’andata era terminata con il risultato di 1-0 in favore degli olandesi.
Una crisi dei risultati, quella del Tottenham, che si conferma essere presente a 360° e non solo in Premier League: ben quattro le sconfitte della squadra del coach greco, nelle ultime sei partite. La gara di oggi può, quindi, davvero rappresentare un punto di svolta, positivo o negativo. È evidente che gli Spurs non possono permettersi di uscire anche dall’ultima competizione che gli è rimasta, l’Europa League.
Di fronte, un’Az sicuramente non in grande forma, reduce dalla sconfitta per 3-1 sul campo del Heerenveen. Anche per gli olandesi, questa competizione rappresenta l’unica e ultima possibilità di svolta della propria stagione, essendo che in campionato stazionano attualmente al sesto posto, a -20 dalla vetta.
- Tottenham (4-3-3): Vicario; Pedro Porro, van de Ven, Romero, Spence; Bergvall, Sarr, Maddison; Odobert, Solanke, Son. All Postecoglou.
- AZ Alkmaar (4-3-3): Owusu-Oduro; Maikuma, Goes, Penetra, Wolfe; Clasie, Buurmeester, Koopmeiners; Poku, Parrott, Sadiq. All Martens.