È finita questa notte la fase a Gruppi della Copa América 2024. Le ultime partite giocate sono state quelle del gruppo D, con il Brasile che ha sfidato la Colombia e la Costa Rica che ha sfidato il Paraguay. Le partite si sono giocate in contemporanea alle ore 03:00 italiane. Ecco come sono andate e la situazione finale.
Brasile-Colombia
La partita si sblocca subito al 12’ ‘minuto con un arcobaleno da punizione di Raphinha. Gesto tecnico stupendo che manda in vantaggio la Seleçao. Il match prosegue ma poco prima di tornare negli spogliatoi, precisamente al 47’, la Colombia trova il gol del pareggio con Daniel Munoz. Al rientro dagli spogliatoi le due squadre continuano a lottare per cercare il gol vittoria, quest’ultimo non arriva da entrambe le parti e allora finisce così, 1-1.

Costa Rica-Paraguay
Il match comincia con i botti per la Costa Rica, al 3’ minuto trova il gol del vantaggio con Francisco Calvo, e al 7’ c’è subito il raddoppio con Josimar Alcócer. Dopo questo uno-due terrificante dei padroni di casa il primo tempo finisce con questo risultato. Al 55’ però Ramón Sosa accorcia le distanze e da una piccola speranza al Paraguay. Questa però non si concretizza e la partita finisce 2-1 per la Costa Rica.

MVP PREMIATI
Gli MVP scelti sono stati: James Rodriguez per la partita tra Brasile e Colombia e Josimar Alcócer per il match tra Costa Rica e Paraguay. James è stato autore di una partita ottima, e va a vincere il secondo premio MVP di questa Copa América. Ottima partita anche da parte di Alcócer che riceve l’MVP anche grazie al suo gol vittoria che ha regalato una gioia importante ai suoi tifosi.
SITUAZIONE CLASSIFICA
La squadra che è arrivata prima al Gruppo D è stata la Colombia con 7 punti. La seconda a qualificarsi ai quarti di finale è il Brasile con 5 punti. Dunque non basta la vittoria odierna alla Costa Rica per qualificarsi e termina qui il sul cammino nella Copa América con 4 punti. Senza speranze il Paraguay che finisce il torneo con 0 punti.
QUARTI DI FINALE
Le squadre qualificate ai quarti di finale sono: Argentina, Ecuador, Venezuela, Canada, Uruguay, Brasile, Colombia e Panama.
Le partite dei quarti di finale saranno: Argentina contro Ecuador, Venezuela-Canada. Dall’altra parte del tabellone abbiamo il big match, Brasile-Uruguay e infine Colombia contro Panama.
