La Fiorentina con il pareggio di San Siro contro il Milan ha allungato la striscia di risultati consecutivi dopo le due vittorie contro Juventus e Atalanta, mantenendosi in piena lotta per l’Europa con il quarto posto che dista 4 punti, occupato dal Bologna impegnato questa sera contro il Napoli.
Al momento però i viola dovranno pensare alla trasferta di giovedì sera contro gli sloveni del Celje, valevole per l’andata dei quarti di Conference League, per proseguire il cammino verso la terza finale consecutiva nella competizione.
Dal finale di stagione della Viola dipenderà molto il destino dei big, con il capitolo rinnovo ancora aperto e che vede la squadra di Palladino dover fare il possibile per centrare l’Europa, a partire dalla partita di domenica 13 aprile contro il Parma.
Tra i giocatori in bilico per la prossima stagione ci sono sicuramente Moise Kean e David De Gea: il primo sta disputando una stagione strepitosa, con 17 gol in campionato ed ha attirato le attenzioni di big italiane ed europee. La clausola di 52 milioni presente nel suo contratto attira molto le pretendenti e l’intento del club toscano é quello di blindare l’ex Juve ed eliminare questa clausola dal contratto, ma per ciò sarà fondamentale il piazzamento europeo a fine stagione.
Lo stesso discorso vale per il portiere spagnolo, che ha un contratto valido fino a giugno con opzione di rinnovo per un altro anno, con la società che nelle scorse ore ha annunciato di voler attivare l’opzione del prolungamento ma non è ancora certo che l’ex United decida di voler restare a Firenze.