PRIMO TEMPO:
Fischio d’inizio: comincia la partita tra Frosinone e Cosenza! Il primo pallone della gara lo giocano gli ospiti.
2′ minuto: Primo tiro della gara. A tirare è Cimino che, però, non inquadra la porta di Cerofolini.
9′ minuto: Proteste della squadra di casa per un presunto fallo di mano in area di rigore. L’arbitro consulta il VAR ma è tutto regolare.
13′ minuto: Prima ammonizione della gara. Ad essere ammonito è il capitano del Cosenza, Florenzi, costretto al fallo dopo una bellissima giocata di Vural.
24′ minuto: GOOL COSENZA! Azione prolungata da parte del Cosenza che termina con un passaggio a rimorchio di Cimino verso Artistico che insacca in rete. Si tratta del sesto gol in questa Serie B per l’attaccante in prestito dalla Lazio. 0-1 Cosenza.
38′ minuto: GOOL FROSINONE! Lancio perfetto da parte della retroguardia gialloblu a servire Kvernadze sulla fascia, che, smarcato il difensore avversario, appoggia a Darboe. L’ex Roma lascia partire un missile rasoterra che buca Micai. Parità allo Stirpe, 1-1.
41′ minuto: Occasione Frosinone! In ripartenza Darboe serve Ghedjemis sulla fascia. L’esterno serve una palla a rimorchio a Distefano davanti la porta. Il numero 28 del Frosinone, però, spara alto sopra la traversa.
43′ minuto: Altra occasione Frosinone! Kvernadze sponda di testa su Darboe, che, a sua volta, appoggia per il tiro di Marchizza. Il tiro del capitano gialloblu termina a lato della porta difesa da Micai.
44′ minuto: GOOL COSENZA! Azione in solitaria da parte di Rizzo Pinna, che riesce ad entrare indisturbato nell’area avversaria. Dopo aver vinto un rimpallo su Monterisi riesce a mettere la palla alle spalle di Cerofolini. 1-2 Cosenza allo scadere del primo tempo.
FINE PRIMO TEMPO.
SECONDO TEMPO:
45′ minuto: Prima sostituzione della gara, esce Vural ed entra Barcella. Sostituzione per i padroni di casa.
47′ minuto: Tiro sterile provato da Ghedjemis. Il tentativo dell’esterno gialloblu termina di molto a lato della porta avversaria.
55′ minuto: Lampo Cosenza, il tiro di Florenzi sfiora la porta difesa dal portiere gialloblu.
57′ minuto: Altre sostituzioni in casa Frosinone. Escono Anthony Oyono e Distefano ed entrano Jeremy Oyono e Tsadjout.
60′ minuto: Occasionissima Frosinone! Grazie ad un rimpallo Tsadjout si trova a tu per tu contro Micai. L’attaccante si lascia, però, ipnotizzare dal portiere.
63′ minuto: Occasione plateale per il Cosenza! Artistico a porta spalancata e a portiere battuto tira a lato, sbagliando così il tap-in del doppio vantaggio. Viene ammonito poi Monterisi per proteste. Prima ammonizione per i padroni di casa.
65′ minuto: Altra occasionissima Cosenza! Sono ancora gli ospiti ad andare vicino al gol, e ancora con Artistico. Il tiro del numero 9, da posizione vantaggiosa, viene parato da Cerofolini.
66′ minuto: Altra ammonizione per i padroni di casa: ad essere redarguito dall’arbitro è Bohinen.
68′ minuto: Altro cambio Frosinone, esce Kvernadze entra Ambrosino.
69′ minuto: Primi cambi anche per il Cosenza, escono Pinna e Cimino ed entrano Charlys e Ricciardi.
76′ minuto: Sostituzione Cosenza, esce Cruz ed entra Kourfalidis.
79′ minuto: Espulsione Cosenza! L’arbitro, richiamato al VAR, espelle Kourfalidis per un fallo commesso appena entrato in campo. Ospiti in 10.
81′ minuto: Altra sostituzione Cosenza, esce Florenzi entra Ciervo.
85′ minuto: Ammonizione Cosenza. Stavolta ad essere ammonito è Ricci per un fallo al limite dell’area su Ghedjemis.
87′ minuto: Ci prova ancora il Frosinone stavolta con Monterisi che, penetrato nell’area avversaria, lascia partire un missile che termina sopra la traversa.
89′ minuto: Ultima sostituzione per i padroni di casa. Esce Marchizza ed entra Pecorino per provare il tutto per tutto.
6 MINUTI DI RECUPERO CONCESSI DALL’ARBITRO
94′ minuto: Arrembaggio Frosinone per trovare il pareggio. Viene ammonito Ricciardi per gli ospiti.
95′ minuto: Brivido per il Cosenza! Il tiro di Darboe dal limite dell’area scheggia il palo e termina fuori.
97′ minuto: GOOL FROSINONE! Sull’ultima azione della gara Barcella crossa in mezzo e trova il colpo vincente di Pecorino. Viene poi ammonito per essersi levato la maglietta durante l’esultanza. 2-2 agli ultimi secondi della partita.
FINISCE CON UN RISULTATO DI 2-2 LA PARTITA TRA FROSINONE E COSENZA. BEFFA NEL FINALE PER GLI OSPITI. LA SQUADRA DI BIANCO OTTIENE IL PAREGGIO CHE PERMETTE DI CONTINUARE LA STRISCIA DI RISULTATI UTILI CONSECUTIVI.