Davanti ai propri tifosi il Francoforte continua a stupire e sorpassa il Lipsia, conquistando così il secondo posto. Alla Deutsche Bank Park il risultato finale è di 1-0 in favore delle aquile.
Padroni di casa che iniziano subito forte con il solito Marmoush. Werder che non sta a guardare e che quando può attacca, affacciandosi spesso soprattutto dal lato destro.
Primo tempo che sembra finire sullo 0-0, ma al 45’ sgasata di Brown sulla fascia e palla in mezzo per Ekitike, tocco indietro del nazionale francese ex PSG e gol di Götze che va a rimorchio.
Un minuto dopo addirittura l’Eintracht rischia di andare sul doppio vantaggio ma Marmoush viene fermato sul più bello.
Primo tempo che si conclude sul risultato di 1-0.
Ripresa che si apre con il tiro di Bittencourt fuori al 50’. Francoforte che non riesce a sfondare e Werder che prova a cercare la rete del pareggio.
Al 76’ un grande Trapp evita il gol dell’1-1 a seguito di una conclusione pericolosa da parte di Weiser.
All’80’ su calcio d’angolo Stark prende palo, ma tutto è fermo per fallo in attacco proprio dello stesso giocatore della squadra ospite.
Werder che non riesce ad impensierire la difesa delle aquile. Partita che finisce 1-0.
Francoforte che continua la sua striscia d’imbattibilità in casa(in questo campionato non ha mai perso tra le mure amiche e non lo fa da più di dieci partite), ma soprattutto scavalca il Lipsia e resta in scia Bayern.
Werder invece che perde ma che resta a -2 dalla zona Europa