Si è giocata stanotte la seconda giornata del Gruppo D della Copa América 2024. Le protagoniste sono state prima Colombia e Costa Rica, poi Paraguay e Brasile. Ecco come sono andate in ordine cronologico:
Colombia-Costa Rica
Il match, iniziato a mezzanotte, ha visto solo una squadra in campo, la Colombia. La partita si sblocca al 31’ con Luis Diaz, mettendo cosi in discesa la partita per la sua nazionale. Il primo tempo finisce con questo risultato, 1-0. Nel secondo la storia non cambia e nel giro di 3 minuti la Colombia trova prima il 2-0 con Davinson Sanchez e poi il 3-0 con Jhon Cordoba. La partita finisce così, 3-0 per la Colombia che conquista i 3 punti.

Paraguay-Brasile
L’incontro tra queste due squadre si è tenuto alle 03:00 e anche questo ha visto una squadra dominare 90 minuti, il Brasile. Al 31’ minuto c’è subito l’opportunità di sbloccare la partita attraverso un penalty per gli ospiti, ma Lucas Paquetá lo sbaglia e si rimane sullo 0-0. Solamente 4 minuti dopo la partita si sblocca comunque, va a segno finalmente il fenomeno del Real Madrid, Vinicius Jr. Al 43’ l’esterno del Girona, Savio, raddoppia e manda i suoi sul risultato di 0-2. Il primo tempo non finisce ancora è Vinicius Jr fa in tempo a trovare la sua doppietta personale. Il primo tempo finisce dunque con il risultato di 0-3. Al rientro dagli spogliatoi il Paraguay accorcia le distanze con Omar Alderete. La distanza viene di nuovo ampliata al 65’ minuto da Lucas Paquetá che si è ripresentato sul dischetto, ma stavolta mettendo la palla in fondo alla rete. La partita finisce con un risultato straripante per il Brasile, la Seleccao trionfa con un netto 1-4.

MVP PREMIATI
Il giocatore premiato per la partita tra Colombia e Costa Rica è stato Luis Diaz. L’esterno del Liverpool è stato artefice di una splendida partita e autore del gol del vantaggio.

Per la partita tra Paraguay e Brasile è stato scelto la stella dei Blancos, Vinicius Jr. L’esterno brasiliano, autore di una doppietta, ha regalato un vero e proprio spettacolo a tutti i tifosi presenti allo stadio e non solo, mostrando il motivo per il quale è la stella del Real Madrid.

SITUAZIONE CLASSIFICA
La classifica dice che la Colombia è aritmeticamente qualificata ai quarti di finale con i suoi 6 punti. Subito dopo c’è il Brasile che di punti ne ha 4. A 1 punto c’è la Costa Rica, mentre a 0 c’è il Paraguay.
