Ufficiale il Genoa libera Gudmundsson per la Fiorentina, una delle più grandi telenovele di questo mercato sembra ormai per concludersi, il Genoa sembra ormai che stia per chiudere Andrea Pinamonti attuale attaccante del Sassuolo, che molto probabilmente prenderà il posto di gudmundsson al Genoa. Mentre la Juventus sembra pronta a chiudere Nico Gonzalez dalla Fiorentina, diciamo che questo calciomercato di Fiorentina, Juventus e Genoa è un po’ un giro di scambi.
Ma che stagione ha fatto gudmundsson quest’anno?
Ecco i numeri del calciatore Islandese questa stagione:
Durante l’ormai scorsa annata in Serie A, infatti, l’islandese ha messo a segno il 31% dei gol segnati nel complesso dal Grifone. Le reti realizzate sono così equamente distribuite: 11 gol di destro e 3 di sinistro; 3 di questi da fuori area. Un totale di 14 reti e 4 assist sua miglior stagione. C’è da sottolineare anche le 2 reti in coppa Italia.
Adesso l’attaccante Islandese è pronto a diventare un nuovo giocatore della Fiorentina.
Caratteristiche tecniche:
Centrocampista offensivo dal baricentro basso, molto agile, rapido e veloce. È abile nel controllo del pallone sia negli spazi stretti che in campo aperto. Può ricoprire anche i ruoli di ala in un tridente e di seconda punta in un attacco a due. In fase realizzativa è prolifico sia come finalizzatore che come assist-man.