Il Rennes sta per chiudere l’affare Hans Hateboer. Il difensore olandese, dopo otto stagioni, lascerà Bergamo per giocare in Ligue 1, per un trasferimento a titolo definitivo. Nei giorni scorsi Hateboer era stato messo sul mercato, con i rossoneri che hanno deciso di affondare il colpo. La valutazione è di circa 3 milioni di euro: un buon acquisto per i francesi che vanno a puntellare un ruolo in cui erano particolarmente scoperti.
243 le partite giocate con l’Atalanta, di cui 188 in Serie A, con dodici reti. La doppietta contro il Valencia, negli ottavi di Europa League, ha rappresentato l’apice della sua esperienza in nerazzurro.
Altra cessione per la Dea:
Dunque, dopo quelle di Roberto Piccoli, Ndary Adopo e Nadir Zortea (al Cagliari), Aleksej Miranchuk (all’Atlanta United), Caleb Okoli (al Leicester City), Nicolò Cambiaghi (al Bologna) e Pierluigi Gollini (al Genoa). Arriva anche l’ottavo addio di Hateboer (al Rennes).
Prezzo dell’operazione:
L’operazione porterà nelle casse del club bergamasco 3 milioni di euro
Nell’annata 2023/2024, contribuisce alla vittoria dell’Europa League da parte degli orobici, arrivata in seguito al successo in finale sul Bayern Leverkusen, che ha rappresentato il primo trofeo europeo nella storia del club.