Stasera alle 20.45 si è svolto l’anticipo della diciassettesima giornata, tra Verona e Milan.
Hellas Verona che vuole continuare a fare punti, dopo la vittoria a Parma, per uscire dall’incubo zona retrocessione.
Milan che è obbligato a vincere,così come lo è anche Fonseca,poiché è in dubbio dopo gli ultimi scarsi recenti risultati.
Zanetti che schiera in campo un 3-4-1-2 con Kastanos e Sarr come punte di riferimento,e il talento cristallino Belahyane a comandare il centrocampo.
Fonseca che schiera un 4-2-3-1 con Abraham punta, che sostituisce l’assente Morata,e ancora una volta due sorprese in mezzo al campo, ovvero il talento del Milan Futuro,Jimenez al posto di Theo Hernandez, e Terracciano al centro del centrocampo.
Primo tempo al bentegodi,molto equilibrato,la squadra rossonera è quasi sempre nella metà campo avversaria,ma con scarsa riuscita realizzativa.
Ma al 32’ succede un incidente di percorso per la squadra di Fonseca, Leao esce per infortunio ed entra Theo Hernandez che può giocarsi la sua carta,per far credere a Fonseca che merita il posto da titolare nel Milan.
Rossoneri in apprensione su Leao,dove dovrà aspettare almeno un giorno per ricevere ulteriori notizie, per approfondimenti trovate l’articolo sul nostro sito. https://www.calciobox.it/milan-leao-costretto-al-cambio-contro-il-verona/. Ecco il link per leggerlo.
Secondo tempo che continua con il dominio rossonero, e con il Verona che attacca e lo fa anche bene, ma di fronte ha una difesa ben assestata del Milan.
Ma al 56’ arriva il gol del solito Tijani Reijnders,che sale a 4 gol in stagione.
Milan che si difende bene e lascia pochi pertugi all’attaci del Verona.
Thiaw e Gabbia oggi in gran forma,che oggi non hanno dato vita facile agli attaccanti della squadra gialloblù.
Milan che vince e sale al 7 posto,aspettando il Bologna che affronterà il Torino.
Fonseca nel post partita, dice che il Milan ha giocato da grande squadra con cattiveria,ma l’unico dato negativo è stato proprio la scarsa riuscita realizzativa della squadra.
Fonseca che rimane sul carro,e per rimanerci a lungo dovrà fare partite come quella di oggi.