La Roma, completa il pacchetto difensivo oltre il gong di fine mercato con la firma di Mario Hermoso, centrale ex Atletico Madrid, svincolato. La firma è data come certa, tre gli anni di contratto con una clausola per un addio anticipato a giugno 2026. Hermoso in estate è stato accostato a diversi club, tra cui molti italiani: Inter, Napoli e Milan.
Chi è Hermoso:
Mancino, Hermoso è un centrale che può giocare nella difesa a tre o a quattro. Predilige il centrosinistra, ma si è adattato anche a destra. Ha ricoperto, all’occorrenza, anche il ruolo di terzino sinistro. A Roma si giocherà il posto con N’Dicka, Mancini e Smalling.
Tuttavia, l’arrivo di Hermoso, la Roma non abbandona la pista Hummels.
Caratteristiche tecniche:
Di ruolo difensore centrale, è di piede mancino e può giocare anche da terzino sinistro. Bravo nel colpo di testa, nella difesa uno contro uno, nel recuperare palloni e a intervenire in tackle, è forte fisicamente, rapido e reattivo nei movimenti, tanto da essere bravo nell’uscire palla al piede e abbastanza tecnico da impostare l’azione. Sa anche tirare le punizioni.
Hermoso lascia l’Atlético al termine della stagione 2023-2024, alla scadenza naturale del suo contratto dopo aver messo insieme 171 presenze e 10 gol in cinque stagioni.