Huijsen sta disputando sicuramente la sua miglior stagione da quando si è fatto conoscere. Arrivato al Bournemouth dalla Juventus la scorsa estate, per 15,2 milioni di euro più tre di bonus, il difensore spagnolo ha attirato su di sé l’attenzione di più di un club.
Uno su tutti, fino a poco tempo fa, sembrava essere il Real Madrid di Carlo Ancelotti, intenzionato a chiudere l’operazione già nel corso del mercato estivo. Ma proprio quando i blancos sembravano in netto vantaggio, ecco spuntare l’interesse dei Blues di Enzo Maresca.
La Juventus, dal canto suo, osserva con interesse l’evolversi della situazione: il club bianconero ha infatti mantenuto una percentuale sulla futura rivendita, e in caso di cessione a 60 milioni, incasserebbe una cifra importante che potrebbe fare comodo in ottica mercato.
Proprio il Chelsea, ora , sembrerebbe in grado di superare la concorrenza. In che modo? Semplicemente pagando la clausola rescissoria che entrerà in vigore quest’estate. La cifra si aggira intorno ai 60 milioni di euro, pari a circa 50 milioni di sterline.
L’idea del club londinese sarebbe quella di anticipare tutti, assicurandosi il giocatore in tempo utile per farlo partecipare al Mondiale per Club, che prenderà il via a fine giugno.