Una partita piena di emozioni quella appena conclusa all’Olimpic Lluis Companys. Il match si è concluso con il risultato di 1-2 in favore del Las Palmas. Partita in cui il Barcellona di Flick ha giocato molto bene, nonostante il risultato non favorevole alla propria squadra.
Un grande goal di Raphinha al 61’ aveva permesso al Barca di tornare sul risultato di parità, dopo il goal, arrivato a inizio ripresa, siglato dallo spagnolo Sandro Ramirez.
La partita, sul risultato di 1-1, ha seguito sempre la stessa trama: il Barcellona che attaccava e il Las Palmas che cercava di sfruttare le ripartenze. Proprio una di queste ha permesso alla squadra amarilla di andare in vantaggio per 2-1, grazie al goal di Fabio Silva, arrivato al 67′
Dopodiché la partita si è trasformata ancor di più in un assedio totale da parte del Barcellona, che però ha sempre trovato una difesa solida e specialmente un grande Cillessen, che ha parato l’impossibile.
Partita infinita che ha visto l’arbitro Vega dare ben 8’ di recupero, che sono poi diventati 9 a causa delle varie interruzioni.
Dunque una vittoria clamorosa quella appena ottenuta dal Las Palmas, che così si allontana dalla zona retrocessione e sale a quota 15 punti (momentaneamente quattordicesima). La squadra di Flick, invece, con questa sconfitta, potrebbe essere raggiunta e addirittura superata dal Real, che ha ben due match in più da giocare.