Nei prossimi giorni potrebbe esserci un colpaccio di mercato da parte del Manchester City: gli inglesi spingono infatti per chiudere l’acquisto di Dani Olmo, pagando 60 milioni di euro, valore della clausola rescissoria.
Il centrocampista del Lipsia è stato uno dei protagonisti negli europei e ha siglato una rete molto importante contro la Francia nella semifinale. Stasera sarà impegnato a giocare la finale contro l’Inghilterra, che inizierà alle 21:00.
La clausola scadrà il 15 luglio e dunque ci si aspetta che i Citizens chiudano la trattativa molto velocemente. Sul giocatore c’erano anche gli interessi di Chelsea e Barcellona. I blaugrana, però, sono concentrati su altri profili tra cui Nico Williams. Anche il classe 2002 ha una clausola rescissoria, da 55 milioni di euro.
La scorsa stagione Dani Olmo ha collezionato 25 presenze in Bundesliga, complice anche del doppio infortunio subito, mettendo a segno 8 reti e servendo 5 assist.
Mentre per quanto riguardano gli europei, il giocatore ha lo stesso numero di gol di Harry Kane, ovvero 3 gol, diventando il capocannoniere della competizione insieme all’attaccante del Bayern Monaco.
Nel destino dello spagnolo c’è dunque l’Inghilterra, con il Manchesrer City pronto a chiudere questa operazione, assicurandosi uno dei centrocampisti più forti in circolazione.
Pep Guardiola vuole tentare di vincere nuovamente la Champions League e per questo motivo ha chiesto un paio di rinforzi che vanno a rinforzare sempre di più l’organico.