Il Napoli saluta i suoi giocatori
Oggi è il 30 giugno, ultima giornata prima che inizi il vero e proprio calciomercato. Per questo motivo oggi è il giorno in cui scadono i contratti dei giocatori. Come sappiamo molti possono decidere di rinnovare anche dopo la scadenza, ma per il Napoli così non sarà fatto, e ha deciso di comunicare chi siano i giocatori che lasceranno il club tramite un comunicato ufficiale.
Il comunicato del club
“ La SSC Napoli saluta i calciatori giunti al termine del loro contratto con il Club.
A Diego Demme, Leander Dendoncker, Pierluigi Gollini, Hubert Idasiak, Hamed Traorè e Piotr Zielinski va il nostro più sincero ringraziamento per l’impegno e la professionalità dimostrati durante il loro periodo trascorso a Napoli e i migliori auguri per il loro futuro personale e professionale”.
I numeri di questo giocatori nel periodo a Napoli
Diego Demme: Demme ha totalizzato ben 5 stagioni al Napoli. Raggiungendo 67 presenze e trovando in queste 4 gol e 3 assist.
Leander Dendoncker: Il belga arrivato nel mercato invernale al Napoli, ha trovato pochissimi minuti, ha raggiunto 3 presenze, tutte da subentrato.
Pierluigi Gollini: Il portiere italiano è arrivato al Napoli come secondo portiere, non è mai riuscito ad imporsi ed a rubare il posto di titolare a Meret. In due stagioni al Napoli ha raggiunto le 14 presenze in tutte le competizioni che la società campana ha giocato.
Hubert Idasiak: Il portiere polacco lascia il Napoli senza mai aver esordito ufficialmente in Serie A con la maglia azzurra.
Hamed Traorè: Il centrocampista ivoriano è arrivato a Napoli nel mercato invernale. Non ha avuto un forte impatto e per questo il Napoli ha scelto di non riscattarlo. In totale sono 11 le sue presenze tra Serie A e Champions League.
Piotr Zielinski: Per il centrocampista polacco è tutt’altra storia, lascia la società campana dopo 8 stagioni. I suoi numeri sono elevati, sono 366 le presenze ufficiali con la maglia del Napoli in tutte le competizioni. In queste ha trovato 50 gol e 40 assist. Sarà sicuramente un bel ricordo per i tifosi napoletani.